La rivincita dei Neomelodici: Sono le nuove star della musica italiana

rivincita-neomelodica

La rivincita dei Neomelodici: Sono loro le star della musica italiana

Mentre la discografia italiana è in crisi e i cantanti non vendono più come una volta, a Napoli c’è un fenomeno in grande espansione che riguarda i Neomelodici, come racconta Andrea Di Quarto su Tv Sorrisi e Canzoni.
Sono i cantanti napoletani, (guarda le loro foto nella gallery), da sempre amati dal pubblico partenopeo e che ora stanno spopolando ovunque, come ha dimostrato il successo del talent show Napoli Sound andato in onda su Real Time.
I nuovi cantanti Neomelodici sono delle vere star che vendono migliaia di dischi e che si esibiscono tutto l’anno in concerti, tra serate in discoteca, feste private, eventi e matrimoni.
Anche le grandi case discografiche si sono finalmente accorte del loro successo e hanno cominciato a corteggiarli, al punto che molti Big della canzone italiana farebbero carte false per collaborare con loro.
Vediamo chi sono i Neomelodici più famosi e seguiti dal pubblico (Guarda le loro foto nella gallery).

NANCY: Il suo vero nome è Nunzia Coppola e ha spopolato con il singolo “Mi chiamo Nancy”, un vero tormentone amato anche dai bambini. Nancy è stata uno dei giudici del talent show Napoli Sound andato in onda su Real Time, e prossimamente sarà la protagonista di un film.

pubblicità


Andrea Zeta – Con te in eterno Ufficiale 2016 di radio-campania1

ALESSIO: Gaetano Carluccio, il suo vero nome, è il neomelodico più amato. Il suo ultimo album ha venduto 100 copie in soli tre giorni e nella sua carriera ha pubblicato già dieci album. Uno dei suoi brani fa parte della colonna sonora del film Gomorra, e ha anche recitato nel film Gomorra La serie.

NICO E I SUOI DESIDERI: Nico Desideri, vero nome Nicola Iadicicco, canta con i figli Salvatore e Giuliano, e ha creato una sua etichetta discografica. Il video della loro canzone “Made in Napule”, che ha visto la collaborazione del rapper Clementino, ha raggiunto 19 milioni di visualizzazioni.

EMILIANA CANTONE: La chiamano la Pausini di Napoli, e a soli 28 anni ha già pubblicato 9 album. Emiliana, che canta dall’età di 7, ha reso omaggio alla star napoletana Maria Nazionale reinterpretando un suo successo. Ma il grande sogno di Emiliana è quello di duettare con Laura Pausini.

GIANNI FIORELLINO: La sua fama lo ha portato a partecipare al Festival di Sanremo nel 2002 e nel 2003, e nell’anno seguente è stato uno dei concorrenti del reality show Music Farm. Ma il suo successo più grande è a Napoli.

FRANCO RICCIARDI: Francesco Liccardo, vero nome, vanta trent’anni di carriera e un David di Donatello vinto nel 2014 con il brano “A’ verità”, colonna sonora del film Gomorra. Con lui hanno collaborato i 99 Posse, Clementino, Guè Pequeno e Jack La Furia.

IVAN GRANATINO: Interprete della musica rap in napoletano è stato uno dei concorrenti del talent show The Voice, scelto dal rapper J-Ax. Il suo sogno è quello di cantare al Festival di Sanremo.

DANIELE BIANCO: È una vera star anche ai matrimoni e il suo brano “Nu matrimonio napulitano” è diventato la colonna sonora della trasmissione televisiva Il boss delle cerimonie.